Amici : vincono i Bianchi, eliminata Andreina Caracciolo

by Simone on gennaio 23, 2009

21: Inizia la seconda puntata del serale di Amici. Entra Maria De Filippi che subito chiude il televoto e ricorda che la prima puntata è stata vinta dalla squadra blu. E annuncia i protagonisti e i ragazzi di Amici. Parte così la sigla.

21:20 Maria saluta la commissione, c’è anche Rudy Zerbi, il presidente della Sony, tra i membri della commissione. In studio anche altri presidenti di case discografiche.

21:21 Si parte con la prima prova: canto. Devono cantare “” di Duffy. Si esibisce Jennifer per i bianchi e Alessandra dei blu. Prima dell’esecuzione a Jennifer viene mostrato un rvm dove Alessandra la . Bravissime entrambe. Purtroppo Jennifer paga il fatto di essere entrata da poco tempo nella scuola e quindi è meno conosciuta degli altri. Se la sta cavando comunque egregiamente.

21:31 Carte: sono in vantaggio i blu. E non è una sorpresa, almeno per il sottoscritto. Maria ricorda del bonus vinto dalla squadra blu nella gara di domenica tra Luca e Valerio, vinta da Valerio.

21:32 Seconda prova: ballo. “Tempo perdido”, passo a due di . Adriano dei blu contro Domenico per i bianchi. Prima dell’esibizione un rvm di Domenico che parla di Adriano. Domenico si sente superiore e dice di fare certe cose molto meglio di Adriano. Sinceramente, a mio avviso, Domenico anzichè criticare dovrebbe solo ringraziare di essere ancora nella scuola visto che la sua tecnica non è che brilli, anzi… Reclam.

21:41 Inizia Adriano che balla con la professionista Maria. Bella esibizione. Il suo nella scuola è un percoso molto positivo. Garrison gli dice “bravo, sta venendo fuori quella cosa che voglio da te: la personalit . E ne ho vista da vendere.” Ne segue un piccolo battibecco tra Garrison e Alessandra Celentano, ma nulla di che. Ora balla Domenico con Francesca. Domenico balla a dorso nudo (forse per accaparrare qualche televoto in più dalle ragazzine? probabile!!). Garrison chiede a Domenico perchè non ha fatto questo tre mesi fa, e dice che è stato bravissimo. Per me è un po’ esagerato. Alessandra Celentano invece dice che lo trova inguardabile. Ora, a me sembrano esagerati entrambi. Diciamo che per me la verit sta nel mezzo: ossia esibizione così così nel complesso discreta. Molto meglio comunque quella di Adriano.

21:51 Carte: sono a pari merito le due squadre. Terza prova: canto. Devono cantare “You give me something”. Luca contro Valerio. A Luca viene mostrato un rvm dove Valerio dice che non sia sta gran cosa e anzichè “grido d’amore” quello di Luca è “strangolamento” d’amore. Mi ha fatto proprio ridere Valerio, del resto sapete che a me sta troppo simpatico. Gabriella Scalise giudica buona l’esibizione di Luca, buona ma non al top è il giudizio di . Ovviamente Grazia Di Michele è contraia al giudizio di . Per me è stato bravo ma mi aspettavo di più. Canta ora Valerio che preferisce subito esibirsi anzichè vedere l’rvm. Reclam.

22:04 Si rientra dalla pubblicit e Platinette dice che a lei non è piaciuto nessuno de due. Gabriella dice che non ha appezzato l’esibizione di Valerio. A me l’esibizione di Valerio è piaciuta. Anche Jurman dice che realmente non gli è piaciuto nessuno dei due.

22:10 Valerio dice di voler vedere l’rvm che non aveva visto prima. E glielo fanno vedere: naturalmente è Luca che lo critica dicendo che manca di emozionare e che è narcisista della sua voce. Valerio dopo aver visto l’rvm dice che non capisce perchè il tutto debba sempre essere visto come una sfida. Ed ha ragione.. Bravo Vale!!! Carte: sono tornati nettamente in testa i blu.

22:14 Quarta prova: ballo. Passo a due della Celentano “Vieni via con me”. Inizia Pedro (prima rvm su Alice che un po’ lo critica) della squadra bianca, balla con Ambeta. Buona esibizione, la Celentano dice che c’è stata qualche piccola imprecisione e che può arrivare molto in alto. Tocca ora ad Alice, prima di esibirsi anche per lei rvm su alcune critiche fattele dall’altra squadra. Alice balla con Leon. Alessandra Celantano consiglia ad Alice di non paragonarsi a Pedro, perchè paragone non ce n’è, ossia per l’insegnante è decisamente meglio Pedro. Contesta anche ad Alice le espressioni false della faccia che fa nelle esibizioni. Ovviamente Alice non è d’accordo e la Celentano rimarca che così non esce la spontaneit ma la finzione. Interviene allora l’insegnante Maura Paparo che d contro alla Celentano e difende Alice. Che strano, vero?? Pensavamo davvero che Maura potesse essere d’accordo con la Celentano??? Ma quando mai!!! Ne segue un bel dibattito con polemica tra Maura e Alessandra. Battibecchi ai quali ormai siamo moooolto abituati. Maura addirittura sostiene che Alessandra vada contro Alice solo per andare contro di lei. Questo mi sembra davvero esagerato. Reclam.

22:35 Carte: nettamente in vantaggio ancora la squadra blu.

22:36 Quinta prova: canto inedito, ormai edito visto che è uscito nel cd di Amici “Scialla” nei negozi da venerdì 16 gennaio. Luca (squadra bianca) canta “Vai”, Alessandra (squadra blu)”Immobile”. Inizia Luca a cantare. La Scalise dice c’è stata qualche imprecisione, a Platinette è piaciuta molto e quella canzone le d un’aria di festa. Festa che ricorda “festival”, il “Festival di Sanremo”, e a tal proposito Platinette fa l’in bocca al lupo a Maria De Filippi per la sua co-conduzione dell’ultima serata di Sanremo accanto a Bonolis. Maria un po’ intimorita e imbarazzata incrocia le dita. Ora canta Alessandra. Luca Jurman dice è migliorata molto anche nell’intonazione e che è stata bravissima.

22:44 Sesta prova: ballo. Passo a due di Garrison. Inizia Andreina della squadra blu che balla con Kledy. Per Garrison esibizione carina con qualche imprecisione. Balla ora Domenico dei bianchi con Francesca. Garrison dice non l’ha ballato come in sala prova ma che comunque è sufficiente. Per Alessandra Celentano lui non sa cosa sta facendo. Ha comunque trovato un pregio in Domenico: l’energia. Durante l’esibizione di Domenico, Alessandra tra i suoi appunti ha scritto “non ha le possibilit ”. Non trovo giuste queste stroncature. Un’insegnante dovrebbe comunque incoraggiare gli allievi, non demotivarli. Reclam.

23:01 Carte: ancora nettamente in testa i blu.

23:02 Valerio dice che vogliono utilizzare il bonus vinto domenica dalla sua squadra quando lui ha vinto prevalendo su Luca dei bianchi. Utilizzano il bonus facendo esibire Adriano nel proprio cavallo di battaglia. è stupita della scelta e Valerio le spiega la scelta della sua squadra dicendo che fanno esibire Adriano per merito e anche perchè è alto in classifica. Si esibisce quindi Adriano.

23:06 Settima prova: canto. Dovranno cantare “Piccolo uomo”. Silvia per la squadra bianca contro Martina della squadra blu. Rvm dove Martina critica un po’ Silvia. A me, se devo essere sincero, sembra che Silvia se la tiri sempre un po’. Inizia a cantare Silvia. Grazia Di Michele ha trovato l’interpretazione un po’ eccessiva. Polemica quindi tra Grazia e Jurman, con Platinette che interviene criticando Jurman. Silvia dice, secondo lei,di aver fatto un’esibizione migliore di quella che si aspettava. Dopo la polemica, forse protrattasi per far sì che i bianchi possano salire nel televoto, si esibisce Martina. A Gabriella Scalise è piaciuta molto, a Jurman meno, secondo lui ha “strafatto”. Una volta che tutti i professori siano concordi c’è??? Ovviamente mai!!!!!

23:23 Ottava prova: musical. Squadra bianca: “Across the universe”, sulla storia dei Beatles. Finalmente, ci voleva il musical per far vedere Mario (che fa Help), che finora non si è nè visto nè sentito in tutta la serata. Reclam.

23:34 Musical dei blu: “Peter Pan”. Belli entrambi i musical, ma preferisco nettamente questo dei blu. Bravissimi tutti.

23:39 Fine delle sfide. Chiusura del televoto.

23:43 Carte. Vince con il 53% dei voti la seconda puntata la squadra dei bianchi.

23:45 Si inizia col fare i nomi del possibile eliminato. I blu fanno il nome di Daniela, è ultima in classifica. Ci si rivolge quindi alla commissione che per 7-4 la salva. Ora i blu votano Andreina. E’ nona in classifica. La commissione non la salva.

23:47 Andreina Caracciolo viene eliminata. Il pubblico in studio urla rivolgendosi alla commissione “buffoni, buffoni”. Reclam.

23:52 Si rientra in studio e viene fatta vedere la classifica. Valerio sempre primo. Andreina saluta tutti con un’ultima esibizione.

23:54 Fine della puntata.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: