Arriva l’App di Romanzo Criminale

by Simone on novembre 11, 2010

Nell’App Store di Apple è presente una nuova e particolare App riguardante una serie Tv nostrana: Romanzo Criminale.
Con il debutto della seconda stagione di Romanzo Criminale – La Serie Giovedì 18 Novembre, esce anche l’App dedicata.

Ecco maggiori dettagli:

La Romanzomania approda sull’IPhone. Da oggi tutti gli appassionati di Romanzo Criminale – La Serie potranno tenersi sempre aggiornati sulla serie prodotta da Sky Cinema e Cattleya grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente da AppStore dedicata alla serie tv più innovativa e apprezzata degli ultimi anni.

In attesa del debutto dei 10 nuovi episodi – in onda dal 18 novembre ogni giovedì su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD – chiunque possieda IPhone, IPod Touch o IPad  avrà la possibilità di leggere notizie, guardare foto e video esclusivi ma anche giocare con i personaggi della serie culto firmata da Stefano Sollima.

Cinque le sezioni principali presenti nel menù di navigazione, ognuna delle quali arricchita da sottosezioni:

La Serie – per accedere ai contenuti editoriali con un percorso che va dalla storia ai nuovi episodi fino al profilo dettagliato dei singoli personaggi.

News – la sezione dedicata alle notizie sulla serie, il cast, le anticipazioni sui nuovi episodi e tutte le iniziative speciali per i fan di Romanzo Criminale, aggiornate costantemente e in tempo reale grazie alla funzione web connect, che collega l’App direttamente al sito ufficiale www.sky.it/romanzocriminale.

Extra – per vedere contiene contenuti video inediti come trailer, backstage, pillole sui protagonisti, interviste, e le gallerie fotografiche; in questa sezione sono presenti anche i soundbites, per ascoltare le frasi più celebri di Dandi, Freddo, Libano, Patrizia e Bufalo.

Gioca con la Banda –  la sezione che offre tre feature gioco: il biliardo, per sfidare i personaggi della banda;  il criminal look maker per scattare e trasformare una propria foto scegliendo l’abbigliamento anni ’70 preferito; il quiz criminale che con le sue 100 domande metterà a dura prova la conoscenza della prima stagione; i risultati di questi due ultimi due giochi possono essere condivisi sul proprio profilo Facebook grazie alla funzione FB Connect.

Registra gli episodi – la funzione che consente di  programmare in remoto sul proprio ricevitore My Sky, direttamente da iPhone, i 10 nuovi episodi in onda su Sky Cinema 1 dal 18 novembre.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: